010 582030 info@parodi.it

Risparmio Energetico

Date un taglio netto alle vostre spese!

Chiama Subito Parodi allo 

Oppure

Risparmia con Parodi

Dal 1970, i pionieri del risparmio energetico

Partiamo da un concetto fondamentale del risparmio energetico: la corrente elettrica è notevolmente più vantaggiosa del gas metano. Solo nel caso dei caloriferi elettrici questo non si verifica. Ma noi ci riferiamo alla pompa di calore, ovvero il nostro prodotto più rappresentativo e davvero innovativo nel campo del risparmio energetico: questa tecnologia è 4 volte più efficiente di un calorifero elettrico o di una caldaia a gas metano, motivo per cui i costi diminuiscono ben del 40%!

Spieghiamo. Ogni macchina termica ha un suo rendimento specifico, ovvero un Coefficiente di Prestazione. Alcuni esempi:

  • Caldaia a condensazione: 93%
  • Calorifero elettrico: 100%
  • Pompa di Calore Classe A: dal 361% ad oltre il 600%

Per ogni KW di energia elettrica consumato, pari a 860 Kcal (alimentando un compressore e non una resistenza elettrica), una pompa di calore ottiene quattro volte di più rispetto ad un calorifero elettrico (860 Kcal x 4 = 3440 Kcal) ad un costo di circa 0,20 Euro. Con un metro cubo di metano invece (che corrisponde a 8250 Kcal) si ottengono 7675 Kcal: usando una caldaia a condensazione con un rendimento del 93% il costo è di 0,85 euro al metro cubo.

Un risparmio del 40% sul riscaldamento!

Ecco perché noi di Parodi, a Genova, siamo davvero i pionieri del risparmio energetico! Le nostre soluzioni permettono davvero un risparmio senza precedenti. Con una caldaia a pompa di calore risparmi il 40% rispetto al metano e ben il 65% se usi il GPL o il gasolio. In ogni caso, riduci il tuo inquinamento del 77%. Tanti numeri per dire una cosa molto semplice: installando un impianto di nuova generazione non solo risparmiamo sulla bolletta energetica, ma inquiniamo meno e garantiamo un futuro migliore ai nostri figli.

Risparmio energetico ed isolamento termico

In ambiente domestico, una casa con un buon isolamento termico non solo migliora la qualità della vita, ma permette un notevole risparmio energetico ed economico. Parodi vi offre il miglior supporto per l’installazione di efficienti impianti di coibentazione termica.

Facciamo una panoramica di alcune importanti strategie per l’isolamento termico in termini di efficienza, comfort abitativo e risparmio energetico:

  • sostituire il vecchio impianto di riscaldamento con tecnologie di ultima generazione;
  • rimpiazzare la caldaia tradizionale con una più efficiente a condensazione;
  • utilizzare del materiale isolante sulla superficie delle pareti (cosiddetto isolamento a cappotto);
  • realizzare controsoffittature che riducano il volume dell’ambiente riscaldato;
  • installare serramenti a taglio termico (risolvono il problema del ponte termico in corrispondenza degli infissi).

Vieni a trovarci

Scopri il nuovo showroom di Parodi a Genova!

Via Pisacane 3A, 16129 Genova

Parodi Riscaldamento Condizionamento

Chiama Ora