Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico a Genova
Bonus caldaia e condizionatori
L’Ecobonus è comprensivo di una detrazione fiscale specifica per la sostituzione e l’installazione di una nuova caldaia a condensazione di classe A.
Le agevolazioni fiscali, in questo caso, comprendono due modalità:
BONUS CALDAIA AL 50%
Per l’acquisto o a sostituzione di vecchi impianti di climatizzazione invernale con nuovi impianti a condensazione raggiungendo un’efficienza di classe A
BONUS CALDAIA AL 65%
Per l’installazione di sistemi di termoregolazione evoluti assieme alla sostituzione del vecchio impianto con una nuova caldaia di classe A. Rientra in questa agevolazione fiscale anche l’acquisto di generatori d’aria calda a condensazione
Riqualificazione energetica: norme, contributi e agevolazioni fiscali
La normativa italiana prevede detrazioni fiscali importanti per chi decide di puntare sulla riqualificazione energetica di edifici già esistenti. Potrete usufruire di questi contributi diminuendo fortemente le spese sostenute per l’installazione di impianti innovativi ad alta efficienza, risparmiando così non solo sul piano energetico ma anche su quello economico! Chi migliora le prestazioni energetiche di un immobile può richiedere detrazioni Irpef o Ires anche del 65% o del 75%.
Le leggi sulle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico sono in continua evoluzione e vengono modificate ogni anno. Ad esempio l’Ecobonus è uno strumento attraverso il quale la Legge di Bilancio, di anno in anno, incentiva l’innovazione tecnologica e la riduzione delle dispersioni energetiche nel patrimonio edilizio nazionale.
Contattaci per rimanere aggiornato!
Per essere sempre aggiornato sui contributi statali e sulle agevolazioni fiscali riguardanti la riqualificazione energetica e quindi fare la scelta giusta d’acquisto, contatta gli esperti dell’azienda Parodi, a Genova, chiamando al numero 010 582030 o venendoci a trovare nel nostro punto vendita in Via Pisacane. Avrete un quadro informativo chiaro e preciso su come risparmiare e su quale impianto installare nella vostra casa o nella vostra azienda.